Al Just Cavalli di Porto Cervo arriva la cuffia per la musica che costa 61mila euro

Costruita con oro, platino e marmo di Carrara.

Glamour, personaggi dello show biz e ospiti illustri del jet set internazionale, eventi esclusivi e riservati a che desidera concedersi solo il meglio: è l’estate in Costa Smeralda, una delle mete più ambite e prestigiose d’Europa. Sennheiser, leader internazionale dell’audio, ha scelto il Just Cavalli di Porto Cervo, la location più esclusiva e rinomata della Costa, per presentare il suo masterpiece dell’acustica: Sennheiser HE 1, la cuffia di lusso da 61.000 euro capolavoro dell’acustica ed esercizio di stile del noto brand made in Germany.

Il pubblico internazionale del prestigioso club avrà la possibilità di conoscere da vicino e provare l’esclusiva cuffia Sennheiser, vero e proprio gioiello realizzato a mano con materiali pregiati e di elevatissima qualità, capace di offrire l’esperienza d’ascolto più ricercata e unica al mondo.

Dal 27 luglio al 5 agosto, dalle 19 alle 24 in un corner dedicato allestito all’interno del Club, gli ospiti del Just Cavalli avranno la possibilità di testare la prestigiosa cuffia Sennheiser HE 1 nella postazione d’ascolto appositamente adibita, per immergersi in un’esperienza acustica e sensoriale che difficilmente riusciranno a dimenticare. L’esperto Sennheiser li guiderà alla scoperta dei dettagli di altissimo pregio, delle finiture preziose e delle incredibili prestazioni sonore dell’HE 1.

La cuffia elettrostatica è composta da oltre 6.000 componenti selezionati con cura per creare la migliore combinazione mai realizzata: il corpo dell’amplificatore è realizzato in marmo di Carrara per assicurare all’ascoltatore il suono più pulito e preciso che esista, le valvole sono rivestite in vetro di quarzo per garantire la massima protezione dagli agenti esterni, gli elettrodi in ceramica placcati in oro e il diaframma placcato in platino offrono performance acustiche che sfiorano la perfezione, estendendosi ben oltre la capacità uditiva umana. Il range audio va infatti da 8 Hz finoa oltre 100 kHz, ed offre la minor distorsione acustica mai misurata da un sistema di riproduzione audio.

HE 1 nasce grazie alla ricerca e al costante impegno dei migliori esperti Sennheiser, che hanno impiegato quasi un decennio per arrivare ai limiti di ciò che è tecnicamente fattibile e surclassare qualsiasi altro modello di cuffia esistente. HE 1 è dotata di telecomando per il comando a distanza: con un semplice tocco il vetro protettivo si solleva come uno scrigno e svela la cuffia in tutta la sua bellezza e unicità. Al momento dell’accensione, valvole e manopole di regolazione compaiono automaticamente dal piano in marmo per poi tornare nella posizione di partenza allo spegnimento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura