Sono 56 i corsi totali.
L’Ateneo di Sassari, secondo in Italia tra gli Atenei medi nella classifica Censis, ha attivato per l’anno accademico 2018-2019 56 corsi di laurea di cui 5 internazionali.
Queste le novità assolute: i due corsi triennali in Ingegneria informatica e Gestione energetica e sicurezza e i due corsi magistrali in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari, Wildlife management. Complessivamente, sono 29 i corsi triennali, 27 i corsi magistrali di cui 6 a ciclo unico, 5 corsi internazionali, 1 corso di laurea professionalizzante (unico nella Regione). Tra i 56 corsi, 36 sono ad accesso libero e 20 ad accesso programmato con test nazionale o locale. L’offerta formativa dell’Università di Sassari è stata illustrata ai giornalisti dal Rettore Massimo Carpinelli e dalla delegata alla didattica e all’orientamento, Rossella Filigheddu.
Le iscrizioni per i corsi ad accesso libero e anni successivi al primo saranno aperte dal 1° agosto al 18 ottobre. L’elenco dei corsi disponibili è on line sul sito dell’Ateneo. Per i corsi ad accesso programmato, valgono scadenze diverse: entro il 24 luglio per Medicina e Odontoiatria, Veterinaria, Scienze dell’Architettura e del progetto (si aggiungerà presto anche il bando in Scienze infermieristiche e ostetriche). Tutte le informazioni sul numero programmato sono sul sito dell’Università di Sassari. I corsi di laurea vengono erogati nella sede centrale di Sassari e in quelle di Alghero, Olbia, Nuoro e Oristano.