Parte il programma per promuovere Arzachena nel mondo

Valorizzerà l’enogastronomia e il territorio.

È partito il viaggio di Arzachena verso il programma di fiere e workshop che dallo scorso 10 ottobre, in occasione del TTG di Rimini, vede il Comune impegnato in un tour che farà tappa a Londra dal 5 al 7 novembre per il World travel market, a Paestum dal 15 al 18 novembre per la Borsa mediterranea del turismo archeologico e a Barcellona dal 27 al 29 novembre per l’IBTM World. L’Amministrazione comunale, inoltre, ha sposato il progetto Arzachena a Dubai che vedrà il territorio rappresentato negli Emirati Arabi grazie a 3 appuntamenti legati all’enogastronomia, alla qualità della vita e all’artigianato.

Fin da oggi, il sindaco e l’assessore alle Attività Produttive, Mario Russu, sono impegnati a Firenze per consolidare la collaborazione con Ibrahim Ahli, director of investment & promotion department di Dubai, incaricato di sostenere e promuovere il commercio estero e le aziende italiane che vogliono operare nel suo Paese.

“Il programma di fiere e workshop messo a punto ha l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue peculiarità paesaggistiche, folcloristiche, storiche e, al contempo, di accendere i riflettori sulle aziende locali che prenderanno parte agli appuntamenti con le loro produzioni e la loro professionalità – spiega il sindaco Roberto Ragnedda, impegnato in prima persona nella delega al Turismo -. Investiamo risorse per aprire la strada a nuove opportunità di visibilità per l’intera destinazione e di crescita dell’economia locale. Lo faremo attraverso incontri B2B e fiere tematiche focalizzate su archeologia, outdoor e, l’anno prossimo, sul turismo nautico. Il calendario 2019 è quasi pronto. A Dubai, ad esempio, l’evento principale si terrà a febbraio”.

Condividi l'articolo