Nuove vie e parchi di Arzachena dedicati ai personaggi politici italiani

La nuova toponomastica di Arzachena.

Arzachena espande i suoi confini con nuove vie nell’agro. Il Comune ha individuato delle aree di circolazione al fine di poter individuare le abitazioni sul territorio comunale di Arzachena per l’inserimento nell’anagrafe. Qui l’esigenza di rivedere la toponomastica cittadina.

Le nuove strade saranno dedicate a personaggi politici, ma la novità riguarderà anche le aree verdi, dedicate ad altrettanti importanti nomi della storia. Nella cartina geografica di Arzachena compaiono ben 4 parchi, che saranno rinominati ai politici Marco Pannella, Enrico Berlinguer, Nilde Iotti e Francesco Cossiga.

A essere dedicato al radicale Pannella sarà il parco in zona Fraicu, mentre dell’ex segretario del Partito Comunista prenderà il nome il parco esistente all’ingresso di Cannigione. Alla prima presidente della Camera donna nella storia della politica italiana sarà intitolato il giardino di via Paolo Dettori.

Altre novità riguardano altri giardini pubblici, come quello del fronte camping, che sarà intitolato all’ex presidente Francesco Cossiga, una volta ultimato il progetto di qualificazione aree confiscate alla mafia, mentre al politico Paolo Riccardi sarà attribuita la via dalla Provinciale 59 a Porto Cervo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura