Presentato il Torneo Manlio Selis.
La 28ª edizione del “Torneo Manlio Selis – Sardegna Cup” si svolgerà anche quest’anno con il patrocinio del Comune di Arzachena. L’evento è stato presentato questa mattina al Grand Hotel di Porto Cervo dal giornalista Alessandro Alciato, che ha accolto un parterre ricco di protagonisti del mondo sportivo.
Dai campioni del mondo Andrea Barzagli e Fernando Llorente, ai giornalisti Marco Foroni, Pierluigi Pardo e Alessia Tarquinio, fino all’allenatore della nazionale femminile Andrea Soncin, accompagnato dalle Azzurre e calciatrici della Juventus Cristiana Girelli e Martina Rosucci.
Il torneo.
Dal 30 maggio al 2 giugno 2025, la Gallura ospiterà 32 squadre provenienti da 8 Paesi per una competizione di respiro internazionale dedicata al calcio giovanile. Tra le partecipanti anche i giovani del Lokomotiv Kiev (Ucraina), il cui centro sportivo è stato recentemente distrutto.
Il torneo rappresenta un appuntamento consolidato nel calendario sportivo e turistico della Regione Sardegna, che figura tra gli sponsor dell’iniziativa, così come del Comune di Arzachena, che sostiene l’evento attraverso la delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni.