Consegnati i lavori per la nuova rete elettrica di Berchidda

I lavori sulla rete elettrica di Berchidda.

Sono stati consegnati ieri i lavori d’importo pari a 1,5 milioni di euro per realizzare la nuova rete elettrica di Berchidda.

L’intervento prevede il rifacimento di cabine vecchissime, causa di disagi e pericoli anche per gli operatori del nostro servizio elettrico e l’installazione di nuovi contatori nelle utenze. Inoltre saranno introdotti apparecchi per individuare automaticamente i guasti di retee sistemi di automazione e controllo dell’energia sulla rete pubblica dalle cabine fino alle case dei cittadini

I vantaggi principali saranno la sicurezza di persone e infrastrutture, servizi di qualità, riparazione tempestiva dei guasti, ottenimento di risparmio monetario sul bilancio comunale perché saremo in grado di gestire ed evitare perdite di energia all’interno della rete di distribuzione.

“Andiamo convinti verso l’autosufficienza energetica, l’energia sostenibile e una migliore qualità della vita – commenta il sindaco Andrea Nieddu – Si tratta di un cambiamento radicale che risolverà tanti problemi per fare della rete elettrica comunale un esempio tra le opere pubbliche più all’avanguardia in tema di Transizione Energetica”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura