Sono ammesse le società riconosciute dal Coni.
Il Comune di Buddusò ha aperto le domande per il contributo di incentivazione della pratica sportiva. E’ rivolto alle associazioni sportive affiliate alle federazioni ed agli enti di promozione riconosciute dal Coni, con sede a Buddusò.
Le domande dovranno essere redatte su modulo predisposto dal Comune e dovranno essere corredate dal certificato di affiliazione alla federazione, oltre che dall’elenco dei tesserati. Dovranno essere allegati, inoltre, lo statuto e una descrizione dettagliata delle manifestazioni sportive realizzate e di quelle in programma.
Il fondo stanziato dall’amministrazione comunale ammonta a circa 11 mila euro. Il 15% verrà suddiviso in parti eguali fra tutte le società in possesso dei requisiti. La restante parte, invece, sarà ripartita in base al numero delle gare o degli eventi sportivi organizzati nel territorio dalle singole società. A tal fine, dovranno presentare entro il prossimo 10 agosto, un prospetto riepilogativo delle gare disputate a Buddusò dal 1° settembre 2017 al 31 maggio scorso.