Dolore a Buddusò per la scomparsa di Orietta Beccu, ex funzionaria del Comune

Addio a Orietta Beccu.

Con la sua capacità comunicativa e la sua disponibilità aveva reso più semplice il rapporto tra i cittadini e l’ufficio comunale di sua competenza, ovvero quello relativo ai tributi. In questi giorni Buddusò piange Orietta Beccu, scomparsa recentemente a soli 49 anni, dopo una lunga malattia.

Aveva provato a continuare a lavorare finché le sue aggravate condizioni di salute le hanno imposto uno stop, collaborando durante l’amministrazione comunale di Giovanni Antonio Satta, che oggi siede nel consiglio regionale. Ed è proprio lui a ricordarla in questo modo, sottolineando la sua professionalità. “E’ stata non solo una collega ma anche una grande collaboratrice straordinaria – ha detto l’ex sindaco -, non basterebbero due parole per descriverla. Dopo aver lavorato negli uffici comunali di Ozieri, aveva vinto un concorso nel 2011, grazie al quale era entrata al Comune. Era una gentile e disponibile con tutti e per questo molto stimata dai residenti, anche professionalmente”.

Moglie e madre esemplare, lascia tre figli e un marito. “Durante la mia carica di sindaco – prosegue Satta -, la vedevo ogni giorno e non riesco a descrivere il vuoto che lascia. Fino all’ultimo ha cercato di esserci, si faceva persino accompagnare da suo marito in Comune perché lei amava tanto il suo lavoro”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura