Budoni, acquista una lavatrice online ma è una truffa: 3 denunce

Le indagini dei carabinieri.

I carabinieri di Budoni, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria, due 40enni e un 35enne per truffa.Su un sito on-line di annunci di compravendita di prodotti usati e nuovi, era stata inserita un’inserzione con la quale veniva posto in vendita una lavatrice ad un prezzo alquanto vantaggioso.

Pensando che fosse un’occasione all’annuncio aveva risposto una casalinga del paese costiero. La vittima, versava una somma pattuita tramite una ricarica di una carta prepagata, per portare a termine la trattativa. Ma i presunti venditori a quel punto intascavano i soldi e come al solito non davano più notizie rendendosi irreperibili.La donna vittima del raggiro a quel punto si presentava presso la locale stazione carabinieri per formalizzare la denuncia di truffa.

I militari dell’Arma, dopo una serie di riscontri, sono riusciti a documentare ed accertare a cui erano intestati le utenze telefoniche e il flusso del denaro, risultato infine accreditato ad una carta prepagata riconducibili ai malfattori tutti residente nel nord Italia, già note alle forze dell’ordine per analoghi reati che pertanto sono state denunciate in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.

Considerato il preoccupante diffondersi di tali episodi, il comando provinciale dei carabinieri di Nuoro invita tutti alla massima prudenza nell’utilizzo dei siti di annunci online, diffidando dalle offerte estremamente vantaggiose e a sporgere immediata denuncia presso le Stazioni dislocate sul territorio.

(Visited 1.512 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!