Danza latina, trionfano le baby-atlete di Budoni

Il successo delle danzatrici di Budoni.

Il 16 e 17 marzo scorso, un gruppo di giovani danzatrici di Budoni, a Capoterra, ha partecipato al campionato regionale di danze sportive organizzato dalla federazione Mps Italia. Guidate dall’insegnante Luana Pau della Dancing School & Fitness di Siniscola, le ragazze si sono distinte nella disciplina “sincro latin”, conquistando il primo posto e il titolo di campionesse regionali nella categoria under 11.

“Il 16 e 17 marzo abbiamo partecipato al campionato regionale a Capoterra, gli atleti della Dancing School & Fitness di Siniscola e Budoni hanno ben rappresentato i due paesi nelle varie discipline portando a casa tantissimi trofei e medaglie – afferma l’insegnante Luana Pau -. Ringrazio gli allievi per l’impegno, la dedizione e la passione che mettono in quello che fanno, riescono sempre ad esprimere al meglio la mia arte e quello che voglio trasmettere“.

Questo successo è stato ottenuto grazie all’impegno, alla passione per il ballo e alle eccellenti capacità di insegnamento della Pau, secondo quanto riportato dalle mamme delle danzatrici. Il percorso nel mondo delle danze sportive è iniziato due anni fa, offrendo alle ragazze un’opportunità di espressione e divertimento dopo il periodo di chiusura causato dalla pandemia. Grazie al sostegno professionale e affettuoso dell’insegnante, le giovani atlete hanno conciliato gli studi con la pratica della danza, dimostrando impegno, sacrificio e passione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura