Un elefante a spasso per Budoni, curiosità e sconcerto tra residenti e turisti

Elefante in giro a Budoni.

Un elefante a spasso per le strade di Budoni. Succede anche questo d’estate, con la colonnina di mercurio che supera i 40 gradi e il clima che sembra assomigliare sempre più a quello africano. Solo che per i residenti e i turisti del paese che si sono trovati a passare, questo pomeriggio, dalle parti dello stadio, non si trattava di un miraggio provato dal caldo.

Un elefante, di stazza intermedia, faceva, infatti, su e giù lungo la strada. Tra lo sguardo incuriosito e sconcertato degli automobilisti in transito. A dire il vero, come racconta Budoninews, più di qualcuno si è fermato a fare le foto vicino allo straordinario animale, causando rallentamenti alla viabilità, con il rischio pure di qualche incidente.

LEGGI ANCHE BUDONI CONTRO IL CIRCO

Da dove provenisse il pachiderma è stato presto svelato. Da alcuni giorni è arrivato in paese un circo e i gestori dell’attrazione devono aver pensato di mandare a spasso l’elefante per farsi un po’ di pubblicità. Del caso sono stato allertati i carabinieri e l’amministrazione comunale, che ora sta valutando se sussistano gli estremi per chiedere la sospensione degli spettacoli al circo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura