Budoni, giro di vite contro i venditori ambulanti nelle spiagge

I carabinieri di Siniscola hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, nel mirino anche gli ambulanti lungo le spiagge e nei centri abitati.

Sono sei gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Siniscola per guida in stato di ebbrezza nel corso dell’ultimo fine settimana, e due gli ambulanti senza autorizzazione sanzionati a Budoni.

I sei automobilisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria perché trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica: alla prova del test alcolemico sono risultati con un tasso ben al di sopra del limite consentito, e per loro è scattato il ritiro immediato della patente di guida. Inoltre un automobilista è stato trovato senza assicurazione, mentre un altro è stato trovato in possesso di un coltello tipo pattadese. Anche per loro è scattata una denuncia a piede libero.

In questi giorni si è intensificato anche il controllo nei confronti degli ambulanti che vendono al dettaglio sulle spiagge e nei centri abitati. A Budoni un cittadino del Pakistan e uno della Romania sono stati sanzionati per essere stati sorpresi nello svolgimento di attività commerciale itinerante senza il possesso della dovuta autorizzazione. La loro merce è stata sequestrata.

Condividi l'articolo