Il Pnrr porta a Calangianus quasi 1 milione per il recupero delle case popolari

I finanziamenti a Calangianus per l’edilizia.

Dal Pnrr i fondi per la riqualificazione delle case popolari a Calangianus. E’ di 937,652.88 il finanziamento arrivato al Comune e destinato alle case di proprietà comunale di via Dessì, dopo aver accolto il progetto dell’ente.

“Nel mese di dicembre scorso – informa il sindaco Fabio Albieri – abbiamo partecipato al bando regionale denominato Sicuro, verde e sociale: Riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica, che prevedeva interventi specifici di ristrutturazione delle case popolari di proprietà comunale. La proposta di intervento che riguarda le case popolari di via Dessì di proprietà comunale, è stata accolta classificandosi al nono posto su 45 Comuni finanziati. Siamo soddisfatti di questo importante risultato, che premia la qualità della nostra proposta progettuale, considerata di altissimo livello, che ci consentirà di riqualificare complessivamente le abitazioni di via Dessì”.

Le palazzine di Calangianus diventano green.

Tra gli interventi progettati dal Comune, l’efficientamento energetico dell’intero immobile con l’isolamento termico dal piano seminterrato, l’installazione del sistema fotovoltaico. Inoltre sarà realizzato il capotto termico nelle facciate, rifacimento completo del tetto, la sostituzione di tutti infissi e la realizzazione di un nuovo impianto fognario e riqualificazione delle aree verdi dello stesso stabile. “Continuiamo senza sosta a lavorare per prepararci al meglio per partecipare ad altri importanti bandi che porteranno tante risorse al nostro Comune”, conclude il primo cittadino.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura