Mascherine, spesa a casa e pasti caldi: Calangianus si organizza per il coronavirus

L’annuncio del sindaco

Il Comune di Calangianus attiverà nuovi servizi per la popolazione e implementerà quelli già esistenti, così da affrontare più efficaciemente l’emergenza coronavirus. I servizi veranno garantiti dalle due cooperative già attive sul territorio comunale. Tra i nuovi servizi, il Comune garantirà mascherine e consegne a domicilio.

Da lunedì sarà avviata la distribuzione delle mascherine protettive, con precedenza alle persone affette da patologie, ma comunque cercando di fornirle a tutti coloro che ne sono sprovvisti. Le due cooperative si interesseranno anche della consegna a domicilio di spesa, farmaci e beni di prima necessità. Si renderanno inoltre disponibili per accompagnare anziani e chiunque altro abbia necessità presso le strutture sanitarie.

Il Comune, inoltre, garantirà la consegna di pasti caldi a chi ne abbia necessità, attraverso l’utilizzo delle cucine della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido.

Un’altra importante iniziativa riguarderà le famiglie e i bambini che usufruiscono dell’asilo nido comunale. Sarà, infatti, offerto loro un servizio di chat on-line in modalità di conferenza attraverso il quale i bimbi potranno continuare a relazionarsi tra loro e con le loro educatrici. Data l’interruzione del servizio educativo, il Comune ha anche esonerato le famiglie dal pagamento della retta mensile.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura