All’Expo di Calangianus la fiera delle eccellenze del Made in Sardinia

Le iniziative all’Expo di Calangianus.

Il 26 marzo l’Expo di Calangianus, ospiterà R.E.T.E. Fiera delle eccellenze Made In Sardinia. Workshop, convegni, esposizione ma soprattutto contaminazione. R.E.T.E. Dedicherà la pre-opening ad una serata interamente dedicata al Vermentino di Gallura.

La fiera verrà presentata venerdì 10 marzo nella sala consiliare del Comune di Calangianus, interverranno Fabio Albieri, sindaco di Calangianus ed Emanuele Biancu, Chairman di Requadro, in qualità di responsabile alle pubbliche relazioni della fiera.

Sabato 25 avrà luogo nella sala consiliare del comune il convegno di apertura della fiera, successivamente l’Expo ospiterà la giornata delle cantine, una pre-opening riservata ad operatori del settore ed interessati in una misura limitata di ingressi nella quale sarà possibile vivere un percorso di degustazione di vini del territorio accompagnato da food dedicato sempre prodotto localmente.

Il 26 la fiera aprirà ufficialmente le porte alle ore 9, tra le attività più coinvolgenti sono previsti dei Workshop gestiti da professionisti di vari settori che mostreranno tecniche e metodi di lavorazione di pasta fresca, distillati, vini e altri settori dell’enogastronomia, la partecipazione alle lezioni è riservata a chi si prenoterà, per info sulle prenotazioni sarà sufficiente chiamare il numero 349/8962438.

Non mancherà ovviamente la possibilità di degustare prodotti tipici di svariata natura e conoscere le aziende produttrici, comprese le realtà che realizzano prodotti artigianali di sughero e altro, uno spazio sarà destinato anche alle associazioni culturali del paese, sempre in prima linea nel supporto di tutte le attività promosse.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura