Scuole di Calangianus rimesse a nuovo: palestra e lavori per la sicurezza degli studenti

I lavori alle scuole di Calangianus costeranno 600mila euro.

Calangianus punta al futuro. Lo fa garantendo la copertura finanziaria  per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria della scuola elementare “Ines Giagheddu”. Per l’istituto verranno, pertanto, stanziati 601.500 euro da impiegare per garantire la sicurezza, l’acquisto di nuovi arredi, ma anche la riqualificazione energetica, la manutenzione straordinaria e la dislocazione degli impianti.

Tra le novità anche la trasformazione della palestra della scuola media in una “struttura sportiva polifunzionale”. Notizia che fa ben sperare in un paese, che ha sempre manifestato grande interesse per lo sport pur avendo pochi spazi in cui praticarlo.

Tutto ciò è stato possibile grazie al piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@, che ha permesso di usufruire dei finanziamenti per la riqualificazione degli istituti scolastici previsti dalla Regione Autonoma della Sardegna. Senza di esso, infatti, la spesa sarebbe stata insostenibile per l’amministrazione Comunale di Calangianus.

Un’iniziativa ragguardevole che punta al futuro di Calangianus permettendo l’adeguamento di due edifici alle esigenze attuali, nonchè il soddisfacimento di esigenze sportive scolastiche ed extrascolastiche. La speranza è quella di garantire una scuola migliore ed un’ampia scelta di sport ai giovanissimi studenti calangianesi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura