Operazione Stragi del sabato sera, la Stradale sequestra 10 patenti

Controllati 70 conducenti.

Nel corso della notte del 4 novembre la Polizia stradale è stata impegnata in una serie controlli, con il fine di contrastare tutti quei comportamenti che rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali. Sei pattuglie coadiuvate dal personale medico della questura, nell’ambito del servizio Stragi del sabato sera, nella sola città di Sassari, hanno sottoposto a controlli circa 70 conducenti. Di questi, otto sono risultati alla guida in stato di ebrezza, con tassi alcolici da tre a quattro volte superiori al consentito. Altri due, invece, sono risultati sotto l’effetto di cocaina e cannabis.

A loro carico sono scattate le denunce penali e il ritiro delle patenti con la relativa sospensione fino ad due anni. Sono state, inoltre, sequestrate tre autovetture e un ciclomotore, in quanto privi di copertura assicurativa, ed elevata una contestazione per guida senza patente.

Nel corso della notata, infine, le pattuglie sono intervenute per un incidente stradale sulla strada statale 291, Sassari – Alghero. All’altezza del bivio Bancali, infatti, un’automobile è uscita fuori strada, per fortuna, senza gravi conseguenze per gli occupanti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura