L’Enel stacca la corrente e Abbanoa chiude l’acqua: disagi a Olbia e Loiri

Problemi con l’acqua a Olbia e Loiri Porto san Paolo

Lunedì l’Enel staccherà la corrente in un impianto Abbanoa e ci saranno disagi con l’acqua tra Olbia e Loiri Porto San Paolo. La società elettrica ha comunicato al necessità di intervenire al gestore unico del servizio idrico. Quindi Abbanoa ha avvisato i Comuni interessati e da lì la comunicazione alla cittadinanza di Olbia e Loiri.

“Si comunica che in data 16/10/2023 sarà eseguito un intervento straordinario sulla linea MT da parte di Enel – si legge nella lettera di Abbanoa -. Pertanto, ci sarà l’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica nel sollevamento idrico denominato “Monte Freare“, con conseguente disservizio di fornitura presso i comuni sottoelencati:

  • Fraz. Murta Maria nel Comune di Olbia dalle ore 08:00 alle ore 16:00;
  • Fraz. Vaccileddi nel Comune di Loiri Porto San Paolo dalle ore 08:00 alle ore 16:00;
  • Distretto 5 dalle ore 08:00 alle ore 16:00;

“Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare il disagio recato alla popolazione servita. Si prevede il completamento dei lavori per le ore 16:00 con conseguente riavvio dell’erogazione per le ore 17:00, senza ulteriore preavviso. A seguito dell’operazione di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura