Acquista del pecorino sardo ma al momento di pagare sparisce: caseificio truffato

Il falso commerciante è stato denunciato.

I militari della compagnia carabinieri di Jerzu hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanusei un pakistano ormai residente a Milano da diversi anni, per truffa.

I primi contatti avvenivano solo per chiedere informazioni sui prodotti di un noto caseificio della zona, preso di mira asserendo di essere un commerciante del nord Italia interessato all’acquisto del buon pecorino sardo. Successivamente il falso commerciante, mediante una tecnica di convincimento, era riuscito ad effettuava due ingenti e distinti ordini di forme di formaggio con relativo indirizzo di consegna della merce con la promessa che all’arrivo del prodotto avrebbe effettuato il pagamento.

L’amara sorpresa del proprietario dell’azienda in quanto veniva a conoscenza che l’esercente commerciale altro non era che un truffatore infatti dopo aver ritirato la merce faceva perdere le proprie tracce senza corrispondere la somma pattuita. Al malcapitato non è rimasto altro che presentarsi in caserma e presentare formale denuncia.

Una volta prese tutte le informazioni utili per l’avvio delle indagini, i militari hanno subito capito che il reato era da attribuire sicuramente ad uno specialista di truffe, il pakistano 25enne, è stato così identificato e denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di truffa. Considerato il preoccupante diffondersi di tali episodi, il comando provinciale dei carabinieri di Nuoro invita tutti alla massima prudenza nella vendita di ingenti quantitativi di merce.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura