L’aeroporto di Olbia campione anche di sostenibilità

Le iniziative e i risultati.

Geasar ha presentato questa mattina presso la sala Artport del terminal il suo primo report di sostenibilità. Il documento descrive, in modo trasparente ed articolato, i risultati conseguiti dal gruppo Geasar in ambito economico, sociale e ambientale e mostra il suo impegno a favore dello sviluppo sostenibile con il fine di creare valore non solo per l’organizzazione stessa, ma anche per gli stakeholder.

Oltre ai risultati in termine di sostenibilità 2018, il report contiene le iniziative e gli obiettivi di Geasar. Entro luglio entrerà a far parte del gruppo di oltre 250 aeroporti che hanno deciso di fare il proprio nella lotta ai cambiamenti climatici.

Sono stati inoltre sostituiti i contenitori in plastica monouso commercializzati nei bar e nei ristoranti con materiali compostabili e biodegradabili.

Sono state eliminate le bottiglie in plastica dagli uffici e sostituiti con delle borracce in alluminio per tutti i dipendenti. Si procederà poi alla sostituzione del parco macchine e dei mezzi di rampa a motore termico con mezzi a motore elettrico.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura