Arrivano all’aeroporto di Olbia con quasi 60mila euro non dichiarati

I controlli all’aeroporto di Olbia.

Continua incessante l’attività di contrasto alle violazioni sulla normativa valutaria da parte dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Sassari in servizio presso l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia, che, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, in meno di dieci giorni e in tre distinte operazioni hanno scoperto denaro non dichiarato per un totale di 57.583 euro.

Il primo controllo ha riguardato un passeggero serbo residente in Svizzera, che ha occultato nel bagaglio 19.300 euro. La seconda operazione è relativa a un viaggiatore statunitense che, alla domanda di rito se trasportasse denaro contante, ha dichiarato di possedere 7.900 euro, quindi meno dei 10.000 euro per i quali sussiste l’obbligo dichiarativo. Dal controllo, invece, è emerso il possesso di un quantitativo di dollari che avevano un controvalore in euro pari a 12.066.

Il terzo passeggero, residente in Svizzera, ha invece nascosto ben 26.217 euro, considerato il controvalore dei dollari posseduti. Tutti i trasgressori si sono avvalsi dell’istituto dell’oblazione provvedendo al pagamento della sanzione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura