Agenda giornaliera, come viene utilizzata da chi ha bisogno di organizzare il tempo

Nonostante il passaggio a digitale, l’agenda cartacea continua ad essere un must. Di anno in anno i professionisti e non solo acquistano un’agenda per poter tenere sotto controllo i propri impegni, quelli della propria famiglia, appuntamenti medici, scadenze di pagamenti e molto altro ancora. Graficamente accattivanti, con stickers o con la possibilità di creare il celebre bullet journal, le agende si posizionano tra le migliori idee regalo per le festività natalizie in arrivo.

Agenda giornaliera: come viene utilizzata?

L’agenda giornaliera è uno strumento utilissimo per chi ha necessità di mantenere organizzata la propria giornata, magari tenendo d’occhio non solo i propri impegni personali e professionali ma anche quelli familiari o dell’azienda. Per questo motivo è importante avere un’agenda con molto spazio per scrivere per poter tenere tutto sotto controllo. Ma come viene utilizzata? Cosa ci si scrive? Ovviamente la risposta è del tutto soggettiva; Comunemente le persone scrivono la propria to do list, appunti vari e numeri importanti ma anche scadenze di pagamenti o appuntamenti medici. Altre persone utilizzano una sezione come wishlist o come appunti per la spesa e cose da acquistare. Tra i promemoria spesso appuntati ci sono anche compleanni e ricorrenze importanti come date di anniversario. C’è anche chi sceglie le pagine della propria agenda per appuntare frasi, cose accadute o pensieri utilizzandola proprio come se fosse un piccolo diario personale. Chi la utilizza per lavoro e ha subito il fascino del bullet journal inserisce spesso anche citazioni, frasi motivazionali e obiettivi da raggiungere.

Come scegliere l’agenda giornaliera

Negli anni passati c’è stato un boom degli acquisti del settore cancelleria, c’è stato chi ha anche promosso l’acquisto di più agende da utilizzare in modo separato: le persone comuni che si sono lanciate in questo esperimento hanno trovato però difficoltà a gestire più di una agenda in cui venivano riportati impegni differenti e per questo si è tornati ad averne una sola in cui inserire progetti personali, professionali e familiari. Per poter scegliere l’agenda si parte chiaramente dal formato: la dimensione della propria agenda può essere determinata da tanti fattori; c’è chi ha bisogno di poterla portare ovunque, chi ne cerca una da scrivania e chi invece cerca una via di mezzo.

Altro elemento importante è la visualizzazione: c’è chi preferisce un’agenda giornaliera, chi preferisce avere sotto controllo tutta la settimana, chi cerca anche una pagina mensile per poter avere a colpo d’occhio in mente giorni liberi, festivi o altro.

Terzo dettaglio che molti osservano è il design: non solo la tipologia di rilegatura, spaziando tra quelle ad anelli, a spirale o a libro, ma anche proprio la copertina e i colori. C’è chi, soprattutto in ambito professionale, preferisce un modello tinta unita e chi invece lavorando come freelance o in ambito creativo può spaziare con colori e stili.

Dove acquistare un’agenda giornaliera online

Se stai cercando dove acquistare un’agenda giornaliera online visita il sito gadgetoo.com dove potrai trovare un prodotto interessante disponibile in più colori. L’azienda specializzata mette in vendita un’agenda con formato giornaliero nelle misure di 15×21 cm con elastico per poter mantenere ordinati tutti gli appuntamenti. La caratteristica di questo prodotto è che può essere personalizzato stampando il logo della tua azienda diventando quindi non solo uno strumento di lavoro per te e i tuoi dipendenti ma anche un ottimo gadget regalo per i tuoi clienti o fornitori.

Disponibile in rosso, blu o nero vanta una grafica multilingue e inserisce sabato e domenica in modalità separata; il prodotto 100% made in Italy presenta una rilegatura reflexa e conta 384 pagine bianche certificate FSC da 60 grammi. In prodotto viene venduto in accompagnamento ad un astuccio personalizzato.  

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura