Non multano l’auto senza assicurazione, due agenti della polizia di Arzachena a giudizio

tribunale tempio olbia stalking

L’indagine era partita da un’intercettazione telefonica.

La notizia sta facendo il giro da alcuni giorni, facendo parlare molto di sè, dopo che ne hanno dato conto i principali quotidiani locali. Due agenti della polizia locale di Arzachena sono stati rinviati a giudizio dal gup del tribunale di Tempio per omissione in atti d’ufficio.

La vicenda è bene nota e si collega alle famose intercettazioni telefoniche che portarono all’indagine penale prima e al licenziamento poi dell’allora comandante dei vigili dello stesso comune, Andrea Becciu.

Nel corso di quelle intercettazioni ci fu una telefonata finita sotto la lente degli inquirenti e da cui è partito questo nuovo procedimento. I due agenti accusati di omissione fermarono un’auto senza assicurazione.

A quel punto telefonarono al loro comandante per sapere come comportarsi, spiegandogli che l’automobilista si era scusato dicendo di essere un lavoratore stagionale non retribuito. Stando a quanto ha ricostuito l’accusa, l’automoblista potè proseguire senza multa e sequestro del veicolo, come avrebbe imposto la legge. Per questo i due agenti sono stati rinviati a giudizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura