Vertenza Air Italy, il presidente Solinas convoca i liquidatori

Meridiana Olbia

Al centro dell’incontro la proroga della cassa integrazione.

Il Presidente della Regione Christian Solinas, come annunciato ieri durante l’incontro con le organizzazioni sindacali, ha inviato oggi la lettera di convocazione ai liquidadori di Air Italy per discutere sulle procedure di proroga della cassa integrazione.

L’incontro è stato fissato per il 13 maggio e si terrà a Cagliari, presso la sede di Villa Devoto. “Avvieremo un confronto sulle principali questioni riguardanti la liquidazione in bonis della compagnia aerea, anche con riferimento alla salvaguardia delle professionalità e del know-how radicato in Sardegna”, ha detto il Presidente Solinas ribadendo la necessità di arrivare quanto prima a una soluzione della vertenza che già ieri aveva definito di carattere nazionale. 

“Siamo impegnati – ha continuato il presidente – per ottenere dal Governo la proroga degli ammortizzatori sociali e per creare le condizioni affinché la vicenda  Air Italy possa essere instradata lungo un percorso virtuoso, che garantisca una reale prospettiva futura alla compagnia e ai suoi lavoratori”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura