Arzachena punta sulla patente nautica, il Comune paga due terzi del corso ai giovani

Il Comune di Arzachena cofinanzia il corso per la patente nautica

Anche quest’anno, il Comune di Arzachena ha destinato fondi per i corsi per la patente nautica per condurre natanti a motore entro le 12 miglia. L’iniziativa è promossa dalla delegata alle Politiche del lavoro, Daniela Desogus, ed è destinata ai residenti di Arzachena dai 23 ai 35 anni di età.

“A differenza dell’edizione 2022, in cui il Comune ha offerto gratuitamente l’opportunità a 7 ragazzi, quest’anno finanzieremo il corso per due terzi della quota di iscrizione – commenta Daniela Desogus -. Mentre la restante parte sarà a carico dell’iscritto. L’intento è quello di stimolare e responsabilizzare i partecipanti alla frequenza costante delle lezioni e al conseguimento della patente. Così da centrare l’obiettivo di questa iniziativa volta a formare i giovani per acquisire titoli ed esperienze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro”.

Il costo totale del corso è di 1.200 euro, di cui 415 euro a carico del corsista. Le modalità di partecipazione, i requisiti e i dettagli sono specificati nell’avviso pubblicato sul sito del Comune. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 13 novembre 2023. Per ulteriori informazioni e guida alla compilazione della domanda contattare l’Ufficio Informagiovani – Informacittadino al numero di telefono 0789849342.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura