Arzachena, il Comune incontra gli imprenditori del turismo e del commercio

Ad Arzachena gli stati generali di turismo e commercio

Lunedì 28 novembre all’Auditorium di Arzachena ci sarà la riunione plenaria del Comune con gli imprenditori del turismo e del commercio. L’appuntamento arriva dopo i tre incontri che l’assessora Claudia Giagoni ha avuto con le attività del territorio, dal centro urbano ai borghi di Porto Cervo, Cannigione, Baja Sardinia, Abbiadori e Liscia di Vacca. Le istanze raccolte dagli addetti ai lavori saranno discusse nell’incontro collettivo.

“Le riunioni sono improntate al dialogo, al rafforzamento dei contatti e alla divulgazione costante di informazioni tra ente pubblico e privati – spiega l’assessora a Turismo e Commercio, Claudia Giagoni -. Sono state inviate circa 700 email agli indirizzi già presenti nella banca dati del Comune per l’invito a questo quarto appuntamento. Chi non l’avesse ricevuta, può contattarci sui nostri canali social per la pre-registrazione o presentarsi all’auditorium con un po’ di anticipo. Lunedì 28 novembre, insieme ai colleghi consiglieri, cercheremo di dare le prime risposte alle segnalazioni. Fondamentale è alimentare il confronto tra i professionisti di varie categorie per creare connessioni più forti tra le attività presenti nel territorio”.

Questa assemblea coinvolgerà tutte le categorie indistintamente: dai balneari, agli albergatori, ai commercianti, ai ristoratori, alle agenzie di servizi, agli operatori dell’outdoor. Saranno presentati anche i prossimi eventi istituzionali e di intrattenimento in calendario tra novembre e gennaio. Sono quelli organizzati dal Comune con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone nelle iniziative di pubblica utilità. Ma anche negli appuntamenti ludici ideati per il periodo natalizio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura