Riceve assegni dell’Inps ma abita in Francia, scoperto dalla Guardia di finanza

Aveva indebitamente percepito oltre 28mila euro.

Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari hanno individuato un soggetto che ha indebitamente beneficiato di prestazioni erogate dall’Inps.

Nella circostanza, l’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica della sussistenza dei requisiti previsti per i soggetti stranieri residenti in italia affetti da ipoacusia (ovvero da sordità congenita) che hanno beneficiato di prestazioni erogate dall’Inps.

Le attività ispettive hanno permesso di accertare che il soggetto non aveva il requisito della dimora stabile e abituale in italia in quanto dimorante abitualmente in Francia ove svolgeva attività lavorativa e percepiva dei redditi. Nel caso in esame i militari del gruppo di Cagliari hanno segnalato all’Inps, ente erogatore del beneficio economico, un soggetto nato in Algeria e residente in Italia che aveva indebitamente percepito, nell’ultimo quadriennio, 28.670 euro. Il soggetto controllato e’ stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per l’indebita percezione di erogazioni pubbliche.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura