Scoperta un’evasione di oltre 170 mila euro in un ristorante

I controlli della Guardia di finanza.

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società cagliaritana operante nel settore della ristorazione.

L’azione dei finanzieri in forza al gruppo di cagliari è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap per i periodi d’imposta 2014 e 2015.

L’attività ispettiva che e’ stata fondata sull’esame delle fatture passive, dei registri dei corrispettivi e dei dati rilevati dalle banche dati in uso al corpo, ha consentito ai militari di accertare che l’azienda verificata ha operato inosservando la normativa fiscale, disattendendo agli obblighi dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando, per le annualità sottoposte a controllo, evasore totale. Le operazioni di servizio hanno consentito di constatare la sottrazione di ricavi per complessivi 173.194 euro ed un’evasione iva per 20.570 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura