Caso della discarica di Murta Maria, all’assemblea della frazione la grande assenza del Comune

L’assemblea della frazione di Murta Maria.

Si è svolta ieri sera un’assemblea organizzata dal comitato di frazione Murta Maria, guidato da Corrado Varrucciu. L’assemblea è stata dedicata totalmente alle ultime notizie che riguardano la discarica Spiritu Santu, sullo smaltimento di alcuni rifiuti provenienti dalla Campania e per il sequestro avvenuto giovedì da parte dei Carabinieri del Noe di Sassari.

Nella sala del ristorante “Murta Maria”, tantissimi cittadini e residenti della zona. Dei movimenti politici era presente il consigliere regionale Giuseppe Meloni, la consigliera comunale Ivana Russu, il leader di Unidos Mauro Pili, il deputato M5S Alberto Manca, la consigliera comunale Maria Teresa Piccinnu,  il consigliere comunale Rino Piccinnu,  il consigliere comunale Antonio Loriga, l’ex sindaco Gian Piero Scanu, il presidente del CMO Mauro Monaco e il coordinatore provinciale Pd Gianluca Corda.

Tutti i presenti meravigliati dell’assenza del sindaco e del suo entourage, assente anche l’assessore comunale all’Ambiente Gesuino Satta. Forse tutti i presenti si aspettavano un ripensamento da parte dei componenti della stessa amministrazione, dopo la comunicazione, tramite la stampa di questa assemblea. Un’assenza pesante per i cittadini che cercano risposte e garanzie sul caso della discarica finita al centro delle cronache locali.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura