Lo attirano in un vicolo e lo rapinano, rintracciati e fermati dalla polizia

Le indagini.

Lo scorso sabato un cittadino algerino era stato affrontato nei pressi di piazza del Carmine a Cagliari da altri due stranieri che, dopo averlo inizialmente indotto ad appartarsi in un vicolo per fumare una spinello, lo avevano malmenato e gli avevano sottratto il suo portafoglio contenente circa 2000 euro, il cellulare, l’orologio ed una collanina che indossava.

I “Falchi” della squadra mobile, insieme alle volanti della Questura, hanno immediatamente avviato l’attività di rintraccio dei due autori della rapina, sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima, nonché di altro testimone che dalla finestra della propria abitazione aveva assistito alla violenta aggressione.

L’attività di ricerca è culminata nella tarda mattinata di ieri, domenica 26, allorquando i due autori, identificati per Abubacarr Jammeh e Modou Lamin Ceesay, entrambi 22enni di nazionalità Gambiana e pregiudicati per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati rintracciati rispettivamente in via Sant’Avendrace e in via Riva di Ponente.

Gli stessi, indossanti i medesimi capi di abbigliamento del giorno della rapina, sono stati riconosciuti tanto dalla vittima della rapina quanto dal testimone. Dopo le formalità d rito, i due Gambiani, sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per il reato di rapina, sono stati condotti presso il carcere di Uta.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura