Baby stalker assolti: sono troppo giovani per essere processati

Concluso il processo a carico di 16 ragazzini accusati di stalking.

Baby stalker assolti perchè troppo giovani. Si è concluso in questo modo il processo a carico di 16 ragazzini di Nuoro accusati di stalking nei confronti di una loro coetanea. Tutti gli imputati avevavo meno di 14 anni: per questo per la maggior parte di loro il giudice del Tribunale dei minorenni di Sassari ha deciso per la non imputabilità a causa della giovanissima età. Per tre di loro, invece, c’è stata l’assoluzione piena perché sono risultati completamente estranei ai fatti.

I baby stalker erano accusati di aver perseguitato per lungo tempo una ragazzina di prima media. Fino a quando la dodicenne, costretta ogni giorno a subire le angherie e le prepotenze dei 14enni, aveva trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori, che si erano subito rivolti alla Questura di Nuoro, portando la lista completa degli stalker.

Ora la sentenza del Tribunale dei minorenni, con la non imputabilità per la maggior parte dei ragazzini, per i quali è stata comunque riconosciuta la responsabilità penale, e l’assoluzione piena per tre di loro. Per altri due, invece, maggiori di 14 anni, la vicenda non si è ancora conclusa: tra un anno dovranno comparire davanti al Tribunale dei minori e potrano essere processati.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura