Paura a Budelli, bambino di soli 18 mesi ha un malore in spiaggia

Il bambino ha avuto un malore.

Attimi di paura per un bambino di soli 18 mesi. E’ accaduto nella tarda mattinata nella spiaggia del Cavaliere a Budelli, quando il piccolo, figlio di una coppia di turisti del Lazio che sta trascorrendo le vacanze in Sardegna, si è improvvisamente sentito male.

Immediati i soccorsi, dopo aver allertato la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena, a seguito della segnalazione pervenuta dalla centrale operativa del Servizio 118, che ha coordinato le operazioni di ricerca e soccorso del piccolo.

Sul posto sono intervenuti la Motovedetta Search and Rescue C.P. 870 con a bordo il personale medico del servizio 118 ed il battello veloce della guardia costiera G.C. ALFA 70. Alle operazioni di soccorso hanno preso parte anche un gommone dell’ente parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e l’elicottero del servizio 118 decollato da Olbia.

Grazie all’eccellente sinergia tra gli equipaggi ed i mezzi di soccorso, il bambino è stato dapprima soccorso in spiaggia dai medici del servizio 118 e successivamente trasferito presso l’ospedale di Olbia per le cure necessarie.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura