Barca in zona vietata all’isola di mortorio, diportista insulta la Guardia Costiera

surfista OlbiaFoto generica

L’uomo dopo la multa ha insultato i militari.

E’ alto l’impegno del personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci per l’attività di controllo Mare Sicuro e per i controlli ambientali.

Controlli anche nell’area del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena con la bellissima Isola di Mortorio assolutamente da tutelare, dove i militari negli ultimi giorni hanno elevato 39 sanzioni da 333 Euro ad altrettanti diportisti che transitavano nella riserva naturale.

Qualche giorno fa un diportista sempre all’Isola di Mortorio a seguito del controllo ha offeso a più riprese il personale della motovedetta rifiutandosi di allontanarsi dall’area soggetta a tutela integrale.

Inoltre, a seguito della contestazione della sanzione, l’uomo ha accartocciato il verbale e gettandolo via. I militari lo hanno invitato ancora una volta a lasciare l’area di divieto, ma lo stesso ha continuato ad offendere il personale e rifiutandosi di allontanarsi. Il personale della motovedetta quindi ha atteso fino a quando il diportista ha lasciato l’area vietata.

Nei confronti dello stesso, è stata elevata una sanzione da 333 euro, inoltre è stata informata la Procura della Repubblica di Tempio Pausania per valutare i reati di oltraggio a pubblico ufficiale e Inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura