Baunei, paura in spiaggia. Due feriti per frana, anziano colpito da infarto

Scongiurata la tragedia.

Una frana dal costone roccioso di Cala dei Gabbiani a Baunei ha travolto un gruppo di turisti questo pomeriggio intorno alle 14:00.

Scene di panico e fuggi fuggi generale quando la pioggia di sassi e polvere ha sorpreso il centinaio di persone presenti.

Ad avere la peggio, due bagnanti, una turista spagnola, che è caduta spinta dalla folla e ha sbattuto la testa riportando una ferita, e un ragazzo sardo, colpito da un masso in testa. Secondo le testimonianze di altri presenti, i due erano coscienti e sono stati immediatamente soccorsi dalla sorveglianza e da un’infermiera casualmente presente sul posto. Circa mezz’ora dopo sono stati trasportati dalla Guardia Costiera a Cala Gonone, dove li attendeva un’ambulanza che li ha trasportati al San Francesco di Nuoro.

Alcuni dei presenti si sono lamentati per l’eccessivo affollamento della spiaggia, con i turisti che continuavano ad ammassarsi anche nei pressi della zona transennata. اون لاين كازينو

In mattinata alle 11:30, sempre nel territorio di Baunei, Franco Gregori, turista 84enne di Monza, è stato colpito da un principio di infarto mentre si trovava tra gli ombrelloni, ma gli immediati i soccorsi hanno scongiurato la tragedia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura