Sotto sequestro due boe da ormeggio nell’arcipelago di La Maddalena

arcipelago La Maddalena

Le boe erano davanti a due spiagge dell’arcipelago di La Maddalena.

Nelle acque dell’arcipelago di La Maddalena galleggiavano due boe abusive per l’ormeggio di barche. Sul luogo è intervenuta la Guardia Costiera di La Maddalena, che ha verificato che erano lì senza alcuna autorizzazione. Le boe si trovavano a “Punta del Cavaliere” dell’Isola di Budelli e l’altra davanti la spiaggia dell’Isola di Santa Maria.

Oltre ad essere state posizionate senza permesso, le due boe costituivano un potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione nell’arcipelago di La Maddalena, perché collocate lungo le rotte di transito ed avvicinamento agli approdi delle Isole minori, sprovviste di idoneo segnalamento marittimo ovvero dei calcoli progettuali per la corretta installazione. 

Entrambe le boe, con le relative catenarie ed i corpi morti sono state poste sotto sequestro penale per il reato di occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo. Contestualmente si è proceduto all’immediata rimozione delle predette strutture abusive, restituendo così gli specchi acquei interessati alla libera fruizione da parte della Collettività.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura