Bonus vacanze e confronto per rilanciare il turismo in Gallura

Il percorso condiviso tra i Comuni.

Bonus vacanze con la proposta di collaborazione tra Comuni, un confronto sulle misure adottate da ogni Ente locale per il monitoraggio dei flussi e il Piano di emergenza sanitaria Covid della Regione Sardegna.

Sono alcuni dei punti che saranno discussi oggi, dalle ore 10 e 30, nel sesto appuntamento della ’Conferenza online degli assessori comunali del Turismo della Sardegna’. Non si ferma l’azione intrapresa lo scorso 24 aprile dai Comuni sardi che, per la prima volta, si sono uniti per fronteggiare insieme questo momento di crisi economica e sociale legato alla pandemia. Dopo i primi cinque incontri che hanno permesso di costituire la Consulta e di avviare un proficuo percorso di condivisione dei temi e delle azioni da mettere in campo per un’accoglienza sicura per i turisti, i Comuni si incontrano di nuovo in un momento importante per la Sardegna, quello della ripartenza.

Perché il confronto della Consulta sarà il primo, in ordine cronologico, dopo le prime parziali riaperture organizzate dalla Regione dopo il lockdown. Un altro momento importante per rilanciare alcuni temi caldi per gli Enti locali sardi in questo avvio di stagione turistica, ma anche un’occasione per presentare alcune novità. Durante i lavori della conferenza online, infatti, saranno presentati importanti progetti a iniziare da “Sardegna Aperta”, la campagna di comunicazione gratuita che sarà illustrata da uno degli ideatori. Tra gli altri nuovi progetti che saranno presentati domani ci sono, anche il video di comunicazione gratuita “Io scelgo l’Italia”, la proposta di “Rete informazioni turistiche”, illustrato dalla responsabile dell’ufficio Turistico di Santa Teresa Gallura e, non ultimo, il progetto di sostegno al settore culturale sardo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura