Cala Coticcio stavolta finisce in Croazia: ennesimo “furto” della perla di Caprera

Al posto di un’isola della Croazia c’è Cala Coticcio

Ancora una volta le immagini di Cala Coticcio servono per pubblicizzare un’altra località balenare, stavolta tocca alla Croazia. I colori tipici delle due cale a est dell’isola di Caprera sono inconfondibili. Posti forse troppo fotogenici perché per l’ennesima volta vengono spostante sull’atlante. “Conosci la più bella delle isole della Croazia: vieni con noi sull’isola di Lissa“, così recita il titolo sopra un’inconfondibile immagine di Cala Coticcio che si vede sul sito wineandfoodtour.it.

L’articolo è inserito nella sezione Europa dell’homepage e sotto l’immagine di Caprera si legge: “Dimenticati della Grecia, questo posto in Croazia è la meta che stai cercando per le tue prossime vacanze quest’estate”. Non è la prima volta che una foto di Caprera viene associata a un’altra località balneare, ma se ci sono spiagge che si possono assomigliare è difficile non riconoscere Cala Coticcio. Anche se la si spaccia per Grecia o Croazia.

Sicuramente c’è stato un errore. Però anche il nome del file è “spiaggia di Lissa“. Qualcuno ha distrattamente salvato così quello scorcio dell’arcipelago di La Maddalena. Il nome dell’isola croata, oltretutto, sarebbe stato più adatto con un’immagine di Villasimius, Chia o del Poetto perché “lissa” in cagliaritano vuol dire “muggine“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura