Col grande caldo manca l’acqua, una giornata disagi nella zona di Olbia

Intervento di Abbanoa: manca l’acqua nella zona di Olbia, col caldo

Una perdita idrica in una condotta costringe Abbanoa a chiudere l’acqua col grande caldo e lasciare coi rubinetti a secco le case nella zona di Olbia. “In data odierna 13/07/2023, è stata riscontrata un’altra perdita idrica sulla condotta adduttrice per Loiri-Padru-Berchideddu – dicono da Abbanoa -. Per eseguire tale riparazione è necessario interrompere il flusso idrico nel nodo principale”.

La chiusura comporta che tre zone resteranno senza acqua per tutto il giorno:

  • Frazione BerchidedduSa Castanza nel Comune di Olbia dalle ore 09:30 alle ore 20:00;
  • Loiri-Azzani nel Comune di Loiri Porto San Paolo dalle ore 09:30 alle ore 20:00;
  • Comune di Padru dalle ore 09:30 alle ore 20:00.

“Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare il disagio recato alla popolazione servita – continua Abbanoa -. Si prevede il completamento dei lavori per le ore 20:00 con conseguente riavvio dell’erogazione per le ore 21:00, senza ulteriore preavviso. A seguito dell’operazione di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate”.

“Seguiranno aggiornamenti circa le azioni ed i tempi per il riavvio del regolare servizio alle utenze – concludono -. Qualora dovessero verificarsi in corso d’opera inconvenienti tali da creare il prolungamento del periodo interessato oltre a quanto inizialmente previsto”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura