Brusco calo delle temperature in Gallura, ancora pioggia: le previsioni

Le previsioni meteo per la Gallura.

L’arrivo di temperature più basse, secondo le previsioni di 3bMeteo, si fa sentire in Gallura, nonostante la presenza del sole. Le temperature oscilleranno tra i 7 e i 15 gradi, segnalando una diminuzione rispetto alle giornate precedenti. A Olbia e Tempio Pausania, l’inizio della settimana promette giornate soleggiate, ma la tregua dal bel tempo sarà di breve durata, poiché l’arrivo della pioggia è imminente.

Le previsioni meteo per domani a Olbia e Tempio Pausania.

Domani, a Olbia, si prevede una giornata caratterizzata da cieli sereni e sole per l’intera durata della giornata, senza la minaccia di precipitazioni. Le temperature registreranno una massima di 23 gradi e una minima di 14 gradi. I venti, tesi al mattino e provenienti da Ovest-Sudovest, manterranno la stessa intensità nel pomeriggio con direzione da Ovest, mentre il mare si presenterà poco mosso.

A Tempio Pausania, la situazione meteorologica di domani prevede cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, con alcune aperture parziali durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni. Le temperature massime raggiungeranno i 17 gradi, mentre le minime si attesteranno sui 12 gradi. I venti saranno tesi al mattino da Sudovest, mantenendo la stessa intensità nel pomeriggio con direzione da Ovest.

La situazione meteorologica di martedì 21 novembre.

Martedì, a Olbia, si attende una giornata caratterizzata da cieli prevalentemente poco nuvolosi per l’intera durata, senza alcuna previsione di piogge. Le temperature massime raggiungeranno i 18 gradi, mentre le minime si attesteranno a 14 gradi. I venti, tesi al mattino da Ovest, si intensificheranno nel pomeriggio, diventando forti e provenendo da Ovest-Nordovest. Il mare sarà mosso.

A Tempio Pausania, martedì, il cielo presenterà nubi sparse alternate a schiarite, con una tendenza graduale all’aumento della copertura nuvolosa che porterà a cieli coperti e deboli piogge in serata, stimando circa 0,7 millimetri di precipitazioni. Le temperature massime saranno di 13 gradi, mentre le minime scenderanno a 9 gradi. I venti saranno tesi al mattino da Ovest, mantenendo la stessa intensità nel pomeriggio e provenendo anch’essi da Ovest.

Instabilità anche nella giornata di mercoledì 22 novembre.

Mercoledì, a Olbia, sarà una giornata con cieli prevalentemente molto nuvolosi o coperti, accompagnati da deboli piogge che saranno in assorbimento dalla sera, dando spazio a schiarite. Si prevedono circa 8 millimetri di pioggia. Le temperature oscilleranno tra una massima di 15 gradi e una minima di 12 gradi. I venti saranno forti al mattino, provenienti da Nord-Nordest, e manterranno la stessa intensità nel pomeriggio, con direzione sempre da Nord-Nordest. Il mare sarà molto mosso.

A Tempio Pausania, mercoledì, i cieli saranno principalmente molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, anche temporaleschi. Durante la serata, si prevedono schiarite, ma nel corso della giornata sono attesi circa 12 millimetri di pioggia. Le temperature massime raggiungeranno gli 8 gradi, mentre le minime si abbasseranno a 7 gradi. I venti saranno forti al mattino da Nordest, mantenendo la stessa intensità nel pomeriggio con direzione anch’essa da Nordest.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura