Anche un candidato della Gallura tra i 16 in lista per le Europee

I 16 candidati sardi.

Sono 16 i candidati sardi alle prossime elezioni Europee. Sono loro che lotteranno per gli otto posti disponibili. Si voterà il 26 maggio, dalle 7 alle 23. Si eleggeranno i 73 eurodeputati che spettano all’Italia. Ogni elettore potrà esprimere tre preferenze purché siano per candidati della stessa lista e ci sia alternanza di genere.

Per la Gallura si candida con Europa Verde Egidio Trainito, residente a Olbia da sei anni. Di origini padovane, biologo marino e collaboratore di Linea Blu su Rai Uno. Molto conosciuto a Olbia e in Gallura.

Ecco tutti gli altri sardi candidati alle europee: Sonia Pilli, sassarese e Massimiliano Piu di Tortolì per la Lega. Forza Italia candida Salvatore Cicu e Gabriella Greco, avvocato di Oristano. Con Giorgia Meloni ci sarà Antonella Zedda, dirigente regionale del partito. Per il Movimento 5 Stelle ci sarà la capolista Alessandra Todde, e il sardo Donato Forcillo.

Mentre il Partito democratico candida il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, mentre con +Europa ci sarà Pietrina Putzolu, avvocata di Sassari. La Sinistra candida Omar Tocco e Maria Cristina Ibba. Mentre Giuseppe Doneddu fa parte della lista del Partito comunista e Marco Rizzo sarà il capolista. Con Casa Pound invece Luca Virdis di Iglesias, Giuliana Pinna di Monastir e Francesa Cardia di Carbonia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura