In scooter trascinano il cane al guinzaglio, insulti e polemiche a Porto Cervo

cane Porto Cervo

L’episodio del cane è avvenuto sulla strada per Porto Cervo.

Si farebbe fatica a credere anche a vederlo con i propri occhi: due persone ieri mattina a Porto Cervo su uno scooter portavano il cane a guinzaglio. Stremato e impaurito dalle auto. A giudicare dalle condizioni fisiche dell’animale non deve essere stata la prima volta.

Fortunatamente una donna si è accorta di ciò che stava accadendo ed è uscita dall’auto per salvare il cagnolino. Quello che è successo lo ha raccontato sui social, dove ha postato le foto, con la speranza di identificare le due persone. “Erano in moto a velocità abbastanza sostenuta. Il cane è magrissimo e soprattutto era molto spaventato dalle auto che transitavano sulla strada ovviamente mi sono fermata e li ho bloccati”, ha raccontato.

La donna ha raccontato che il passeggero teneva il cane a guinzaglio costringendolo a camminare sulla strada, per il gusto di divertirsi. “Il cane si divincolava perché aveva paura sia della moto in movimento e anche delle macchine che purtroppo sorpassavano senza fare niente”. Così ha deciso di intervenire ed è stata aggredita e insultata verbalmente. “Ho informato anche i carabinieri con foto e targa, spero facciano qualcosa”, ha aggiunto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura