Caos e passeggeri bloccati a Olbia, la replica dell’aeroporto

L’aeroporto risponde alle segnalazioni.

Dopo la segnalazioni del caos all’aeroporto di Olbia con i passeggeri bloccati nello scalo arriva la replica della Geasar che comunica che “dell’arrivo dei voli da Roma e Milano all’aeroporto di Olbia il giorno 11 giugno 2020, a seguito di accurate verifiche interne non risultano essersi verificati disservizi a carico dei passeggeri”.

I voli provenienti da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, entrambi al completo e ciascuno con 125 passeggeri a bordo, sono stati regolarmente sbarcati rispettivamente alle ore 22.35 e 22.39 fa sapere la società che gestisce l’aeroporto.

All’uscita dell’area riconsegna bagagli, i passeggeri sono stati sottoposti a controllo della temperatura corporea tramite termocamera. Alcuni passeggeri si sono soffermati nel chiedere alla guardia giurata dell’aeroporto informazioni sulla procedura di consegna delle registrazioni di ingresso in Sardegna, determinando lievi accodamenti con tempi massimi di attesa di alcuni minuti per qualche viaggiatore.

Geasar ha ricordato ai viaggiatori che intendano recarsi nell’Isola, siano essi residenti o non residenti, sono tenuti a registrarsi telematicamente attraverso il portale della Regione o tramite la apposita app Sardegna Sicura SICURA attivata dalla Regione.

A partire da oggi 13 giugno la registrazione potrà essere solo telematica.Al fine di agevolare i propri passeggeri, la Geasar sarà comunque disponibile, tramite gli incaricati alle procedure di sbarco e di assistenza in aerostazione, a fornire ogni supporto in caso di eventuali disguidi che dovessero presentarsi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura