Due casi positivi al coronavirus a La Maddalena

L’annuncio del sindaco di La Maddalena.

Sono 2 i casi di positività al coronavirus riscontrati a La Maddalena. Lo ha comunicato direttamente il sindaco Luca Montella. Si tratta di un maddalenino e di un altro soggetto, non residente, che opera sull’Isola di Santo Stefano.

La autorità sanitaria ha già avviato i percorsi di propria competenza, informando prontamente il sindaco e le altre autorità. Il Centro Operativo Comunale è già stato convocato. A sua volta la struttura comunale ha avviato le procedure previste in questi casi. Sono in corso le attività per mappare eventuali contatti a mezzo sempre della autorità sanitaria.

“Appare ancora una volta opportuno, ed anzi indispensabile – commenta il sindaco Montella – richiamare l’attenzione sull’uso preciso e puntuale di mascherine anche all’aperto (vie, piazze, slarghi), di evitare e non creare assembramenti di qualsiasi natura e di porre la massima attenzione alle regole sulla igiene personale e di mantenere la distanza interpersonale.Altra raccomandazione è rivolta, infine, a tutti gli esercenti di locali ed attività diverse aperte al pubblico per usare e raccomandare alla clientela la stretta osservanza delle norme”.

Altre informazioni e provvedimenti saranno comunicati a seguito delle decisioni che saranno assunte in sede di COC.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura