Le ecoisole prese d’assalto dagli incivili e il Comune di Palau le chiude

Chiudono le isole ecologiche a Palau.

Il Comune ha chiuso le isole ecologiche a Palau. Un servizio che avrebbe incentivato a conferire bene i rifiuti, purtroppo è stato preso d’assalto dai maleducati.

Alcuni utenti, presumibilmente delle attività commerciali, hanno accatastato una montagna rifiuti senza fare la differenziata. Alla luce di ciò l’amministrazione comunale si è vista costretta a chiudere le isole ecologiche a data da destinarsi. Questa vicenda fa capire che la poca educazione delle persone non sempre è conseguenza della carenza di servizi essenziali per la cittadinanza. Una situazione che è degenerata già dalla stagione estiva e c’è chi ha dato colpa ai turisti.

“Durante il periodo estivo abbiamo ripetutamente invitato la cittadinanza e i nostri turisti a un uso corretto delle isole ecologiche spiegando quale fosse il loro utilizzo ottimale – dichiara l’amministrazione comunale del paese – installando oltretutto dei cartelli informativi con un vademecum di utilizzo più specifico. Tutto questo nostro voler essere accondiscendenti o meglio, comprensivi, non è servito a niente. Siamo a novembre inoltrato e non ci sono turisti da incolpare. Purtroppo l’uso improprio sopratutto da parte di alcune attività commerciali ci porta nuovamente a prendere una decisione drastica. Oltretutto è stata riscontrata la presenza di rifiuti accatastati all’esterno dei contenitori, con impossibilità di effettuare una loro corretta gestione”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura