Arriva il circo a Tempio, ma non mancano le polemiche

Il circo a Tempio.

Arriva il circo a Tempio, ma c’è anche chi non lo ha gradito. Da qualche giorno in città sono comparse numerose locandine che indicavano l’evento, con spettacoli dal 2 al 6 giugno, accompagnate dalla foto di tre elefanti.

Tra i tanti che attendevano l’arrivo del circo anche chi non ha gradito, accusando gli organizzatori di fare spettacoli “sfruttando gli animali”. Le polemiche sono arrivate fino ai social e coinvolto diversi tempiesi, con una tempesta di lamentele.

“Non ci andremo proprio per rispetto verso quei poveri animali e non dovrebbe andarci nessuno”, ha dichiarato una di loro. “Gli animali dovrebbero essere liberi”, commenta un altro. “Il circo si è piazzato di fronte all’ecocentro e vicino al mattatoio. Così le urla degli animali uccisi ogni giorno si confondono con quelli degli animali del circo”, ironizza uno di loro.

Le polemiche sono arrivate fino alla pagina degli organizzatori del circo, che ha promosso gli spettacoli. Ma non sono mancati nemmeno chi lo ha atteso, complimentandosi di “portare divertimento” nella città gallurese.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura