Sardegna regina nella classifica social delle spiagge, ma la Gallura è fuori dalla top ten

Male la Gallura nella classifica sulle spiagge più amate sui social

Tantissima Sardegna ma pochissima Gallura nella top 50 delle spiagge più amate sui social secondo il portale Holidu. “Ad avere un numero impressionante di spiagge nella top 50 è la Sardegna – spiegano -, che ne piazza ben 39 su 50 in classifica di cui ben 7 in top 10”. Ma questo successo regionale non è accompagnato da pessimi risultati per la Gallura. L’arcipelago di la Maddalena non è neanche contemplato e per trovare qualche perla del Nordest bisogna arrivare al dodicesimo posto di Lu Impostu a San Teodoro.

La pugliese Porto Selvaggio, in località Nardò, è prima con oltre 63mila visualizzazioni su Instagram e addirittura oltre 3 milioni su TikTok. Precede la spiaggia di Boccadasse in Liguria che di view ne ha quasi 130 mila su Instagram ma 1,8 milioni su TikTok. Chiude il podio Porto Pino, frazione del comune di Sant’Anna Arresi, nel Sud Sardegna.

Dopo il 12esimo posto di Lu Impostu ci sono Rena Bianca al 14esimo, Cala Spinosa al 30esimo e spiaggia della Torre di Vignola al 32esimo. Difficile pensare che sui due social presi in esame non ci siano abbastanza apprezzamenti per le altre meraviglie della Sardegna settentrionale e, nello specifico, della Gallura. Chiude la classifica la Spiaggia di Varigotti in Liguria con 121 visualizzazioni su Instagram e zero su TikTok. Ma non c’è traccia di posti ben più noti e celebrati come La Pelosa o Cala Coticcio.

Questa la classifica complessiva, che somma i dati di Instagram e di TikTok.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura