I colleghi di Paolo Zallu: “La nostra scuola non sarà più la stessa senza te”

Il saluto a Paolo Zallu dei colleghi di Isticadeddu, Terzo circolo di Olbia

“La nostra scuola non sarà più la stessa senza te”, comincia così la lettera d’addio a Paolo Zallu dei colleghi docenti di Olbia. Gli insegnanti del plesso di Isticadeddu, Terzo circolo di Olbia, vogliono ricordare il maestro originario di Bulzi scomparso a soli 44 anni.

“Ieri sera, la notizia della quale ancora non riusciamo a capacitarci; stamattina, il risveglio, nella speranza che si trattasse di un brutto sogno – si legge -. E il susseguirsi di messaggi nei quali è difficile esprimere un grande dolore e realizzare che Paolo non sarà più fra noi. Paolo, il collega e l’amico che tutti avrebbero voluto, lascia nella nostra scuola un vuoto veramente incolmabile; come detto da molti colleghi in queste ore, “la nostra scuola non sarà più la stessa senza Te””.

“È arrivato nella grande famiglia di Isticadeddu con la solarità, la vitalità e la simpatia che lo hanno sempre contraddistinto e in breve tempo ha conquistato la nostra stima – scrivono -. Un sorriso per tutti, sempre. Persona seria, corretta, trasparente, autentica; una forte personalità, un animo combattivo che ha sempre espresso, in modo diretto e sincero, ma soprattutto rispettoso del prossimo, le proprie opinioni e i propri ideali. Paolo, dinamico e gioioso; la sua passione per la musica e per il canto lo ha accompagnato ovunque, anche a scuola. Quante volte abbiamo sentito provenire dalla sua classe il suo bel canto coinvolgente e appassionato insieme ai suoi amati alunni”.

“I ricordi che ci legano a Paolo sono tanti e tutti legati alla sua positività, alla bella persona che era. È faticoso parlare di Paolo al passato e ancor più faticoso sarà mercoledì, giorno in cui torneremo a scuola e quel collega speciale, col quale si arrivava anticipatamente per condividere un caffè e tante risate, non sarà con noi. I tuoi colleghi“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura