Traghetto contro il peschereccio a largo di Golfo Aranci, c’è un’inchiesta

peschereccio Golfo Aranci

La Procura di Tempio indaga sul peschereccio travolto a Golfo Aranci.

La Procura di Tempio Pausania ha avviato un’indagine sulla collisione tra un traghetto e un peschereccio che si è verificata nelle scorse ore al largo di Golfo Aranci. La nave della Moby, diretta a Livorno ha urtato un peschereccio, affondandolo. Al momento, non sono stati identificati i responsabili sotto inchiesta.

Il comandante della barca, Alemax II, di nome Mario Langiu e proveniente da Golfo Aranci, è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Nel frattempo, si stanno ancora svolgendo operazioni di ricerca in mare per trovare un secondo individuo, un giovane straniero, che si presume si trovasse a bordo del peschereccio al momento dell’incidente. Le condizioni di salute del comandante Langiu sono giudicate buone, e egli è stato sottoposto a un interrogatorio da parte degli ufficiali della Capitaneria di Porto al fine di ricostruire le circostanze esatte dell’accaduto.

Ancora disperso l’altro marinaio

Secondo una preliminare ricostruzione degli eventi, sembra che il marinaio disperso si trovasse sottocoperta al momento dell’impatto con il traghetto. Si ipotizza che egli fosse sceso sotto coperta per preparare un caffè e sia stato sorpreso dalla collisione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura