Colpo di coda dell’inverno, arriva la neve anche in Gallura in attesa del grande freddo dal Nord Europa

Molti centri dell’Alta Gallura si sono risvegliati coperti di neve.

Alla fine la neve è arrivata anche in Gallura. Ieri sera e nel corso della notte molti centri dell’Alta Gallura, da Calangianus a Tempio Pausania, senza contare naturalmente il Limbara, sono stati spruzzati di fiocchi, con temperature quasi ovunque in picchiata.

I mezzi spargisale stanno lavorando per evitare disagi alla circolazione stradale, come sempre messa a dura prova dalle nevicate, anche se deboli. Dovunque si raccomanda la massima attenzione. Dopo i fiocchi visti cadere nelle ultime ore, i meteorologi prevedono un persistere delle condizioni di maltempo almeno fino alla serata di sabato, con quota neve intorno ai 500-600 metri, prima di una breve pausa e un successivo nuovo peggioramento a partire da domenica.

Secondo gli esperti, la neve caduta nelle ultime ore e il crollo delle temperature non sarebbero che le prima avvisaglie del grande freddo proveniente dalla Siberia, con raffiche gelide di vento Burian, che dovrebbe far sentire i suoi effetti soprattutto tra domenica e l’inizio della prossima settimana.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura