Coltivazione di marijuana e droga in casa: arrestato un 44enne a Olbia

I carabinieri sono intervenuti in via Aldo Moro.

Questa mattina, i carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Olbia, nell’ambito di un’attività investigativa finalizzata a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo di 44 anni per produzione, coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio.

Dopo aver acquisito informazioni utili, i carabinieri hanno ricostruito i movimenti e le abitudini dell’uomo, un disoccupato di Olbia già noto alle forze di polizia con diversi precedenti penali specifici e, al momento opportuno, hanno effettuato una perquisizione del suo domicilio, nella zona di via Aldo Moro alta. Durante la perquisizione sono stati ritrovati 630 grammi di marijuana tritata, in porri ed infiorescenze, custoditi per lo più in barattoli di vetro ed in scatole di cartone tenuti in soggiorno e in camera da letto.

Il resto della droga è stata ritrovata in un magazzino all’interno di alcune scatole di cartone, insieme a due piante di marijuana dell’altezza di un metro e cinquanta. un’ altra pianta dell’altezza di 2 metri. Inoltre due piantine più piccole, di 10 e 20 centimetri, sono state trovate in una struttura aperta adiacente l’abitazione, adibita all’essiccazione delle piante. Il tutto, insieme a due bilancini di precisione, 150 semi di cannabis indica e 5 fiale di metadone, è stato sottoposto a sequestro.

il 44enne è stato arrestato e e ora si trova ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la giornata di domani. L’operazione si inserisce nel complesso delle attività di controllo pianificate dal reparto territoriale di Olbia che mira al contrasto alla produzione nonché dello smercio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura